Cerca nel nostro archivio

Home > Risultato della ricerca

A
B
C
D
E
F
G
H
I
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
Z


CATHY GUTIERREZ

Cathy Gutierrez è una studiosa in residenza presso la Biblioteca pubblica di New York, dove sta finendo il suo nuovo lavoro, The Deviant and the Dead: Spiritualism and the Sciences of Crime . È stata professore di religione al Sweet Briar College dove ha insegnato per diciotto anni. I suoi principali interessi di ricerca sono lo spiritismo del diciannovesimo secolo e la storia dell'esoterismo, in particolare dove si intersecano con le idee di coscienza. Ha pubblicato sul movimento Free Love in America, Teosofia, millennialismo e massoni. La sua monografia, Platone Ghost: Spiritualismo nel Rinascimento americano (Oxford University Press 2009), esamina l'eredità americana del Neoplatonismo nell'espressione religiosa popolare ed è la curatrice di diverse collezioni, di recente il Brill Handbook of Spiritualism and Channeling (2015).


PUBBLICAZIONI


Mondi. Movimenti simbolici e sociali dell’uomo. 1/2018

Collana: Riviste
Autori: Alfieri Luigi, Coniglione Francesco, Costanzo Angelo, Fadda Emanuele, Gutierrez Cathy, Roni Riccardo, Ruggiero Mauro, Sciacca Fabrizio
€ 12.00




EVENTI IN EVIDENZA

Gran Loggia GOI 2023

Il 14 e il 15 aprile 2023 troverete tutte le novità delle Edizioni Tipheret presso Il Palacongressi di Rimini (via della Fiera 23)

Vedi tutti >
NEWSLETTER
Vuoi essere informato sulle novità di Tipheret?





TIPHERET
Via Vittorio Emanuele II, 194
95024 Acireale (CT)
gebonanno@gmail.com   
+39 095 76 49 138   

•   PRIVACY
•   DIRITTO DI RECESSO
MENU
PAGAMENTI



Seguici su
Facebook
Twitter
Instagram


Copyright © 2024 | Gruppo Editoriale Bonanno Srl | P.iva 04531780874 | Realizzato da Progetto E20.3

Tipheret - Gruppo editoriale Bonanno srl