Cerca nel nostro archivio

HOME > Lungo il Cammino

ARGOMENTI


Lungo il Cammino

18,00

Categoria:


Descrizione

Abbiamo compiuto il pellegrinaggio da Astorga a Santiago di Compostella dal 29 aprile al 14 maggio 2013. In questo testo abbiamo voluto raccontare esperienze, emozioni e riflessioni. È scritto a quattro mani, poiché molto di ciò che viene raccontato è stato vissuto da entrambi allo stesso modo. Quando questo non è avvenuto, ci è sembrato utile che ognuno di noi due si esprimesse in prima persona.
In realtà camminando ci rendiamo subito conto che raggiungere Santiago è solo apparentemente la nostra meta, perchè di mete ce ne sono tante: passo dopo passo, dopo una meta ce n’è subito un’altra. Camminare, pensare, ragionare, in solitudine o fra noi, ricercare il senso che ci piace dare alle cose, alla natura che ci avvolge, cercare di capire un po’ meglio chi siamo veramente oltre la maschera, oltre Giacomo il Santo, oltre Santiago, in un rapporto sempre più stretto con la creazione, con il Cosmo intero. Siamo solo figli casuali delle stelle o facciamo parte di un disegno Divino che ci rende custodi e responsabili di una infinitesima scintilla della creazione? La nostra meta diventano i pensieri, la continua ricerca condizionata dalle nostre incertezze, dal le nostre limitazioni rese più concrete dalla concreta fatica. Alla fine anche il Camino stesso diventa meta, metafora appunto della nostra vita quotidiana, con la nostra umana inadeguatezza, i momenti di fatica e di scoraggiamento, ma anche la determinazione ad andare, andare avanti, per noi, per i nostri figli, gli amici, per tutti.




EVENTI IN EVIDENZA

Gran Loggia GOI 2023

Il 14 e il 15 aprile 2023 troverete tutte le novità delle Edizioni Tipheret presso Il Palacongressi di Rimini (via della Fiera 23)

Vedi tutti >
NEWSLETTER
Vuoi essere informato sulle novità di Tipheret?





TIPHERET
Via Vittorio Emanuele II, 194
95024 Acireale (CT)
gebonanno@gmail.com   
+39 095 76 49 138   

•   PRIVACY
•   DIRITTO DI RECESSO
MENU
PAGAMENTI



Seguici su
Facebook
Twitter
Instagram


Copyright © 2024 | Gruppo Editoriale Bonanno Srl | P.iva 04531780874 | Realizzato da Progetto E20.3

Tipheret - Gruppo editoriale Bonanno srl